Come partecipare
Il Festival in Sicilia

Benvenuto nel mondo de Le Vie dei Tesori! Il nostro Festival offre l’opportunità di visitare le città come musei diffusi, aprendo il loro patrimonio, raccontandolo, riempiendolo di attività e di eventi e rendendolo fruibile attraverso coupon digitali acquisibili su questo sito e nei luoghi. Una manifestazione per tutti. Mai il patrimonio delle città è stato così smart!

Ecco un piccolo vademecum su come partecipare:

Luoghi

Per partecipare alle visite guidate basta acquisire il coupon on line e presentarsi all’ingresso, senza prenotazione. Un coupon da 12 euro è valido per 10 visite, un coupon da 6 euro è valido per 4 visite, un coupon da 2.50 euro è valido per un singolo ingresso. A Palermo c’è anche una card da 50 euro valida per tutti i luoghi.

I coupon da 10 e da 4 visite sono anche disponibili negli hub di ogni città. I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più persone, anche simultaneamente in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. La card è personale e va presentata all’ingresso insieme con il documento di identità.

Luoghi su prenotazione

Per partecipare a una visita su prenotazione, bisogna scegliere su questo sito data e orario della visita, prenotare e acquistare contestualmente un coupon da 3.50 euro. Gli eventuali coupon non venduti on line saranno disponibili agli ingressi.

Passeggiate

Per partecipare a una passeggiata, bisogna sceglierla su questo sito, prenotarla e acquistare contestualmente un coupon da 5 euro. Gli eventuali coupon non venduti on line saranno disponibili sul luogo di raduno.

Esperienze

Per partecipare a un’esperienza, bisogna sceglierla su questo sito, prenotarla, e acquistare contestualmente il coupon previsto nei diversi casi. Gli eventuali coupon non venduti on line saranno disponibili sul luogo di raduno.

Visite con degustazione

Per partecipare a una visita con degustazione, bisogna sceglierla su questo sito, prenotarla e acquistare contestualmente il coupon previsto nei diversi casi. Gli eventuali coupon non venduti on line saranno disponibili sul luogo di raduno.

Visite teatralizzate

Per partecipare a una visita teatralizzata, bisogna sceglierla su questo sito, prenotarla e acquistare contestualmente un coupon da 5 euro. Gli eventuali coupon non venduti on line saranno disponibili sul luogo di raduno.

Concerti nei Tesori

Per partecipare a un concerto, bisogna sceglierlo su questo sito, prenotare e acquistare contestualmente un coupon da 7 euro. Gli eventuali coupon non venduti on line saranno disponibili all’ingresso

A tutti coloro che acquisiranno i coupon verrà inviata per mail una pagina dotata di un codice QR, come una carta d’imbarco. La pagina con il codice dovrà essere mostrata all’ingresso (stampata o sullo smartphone/tablet).

Con i coupon l’associazione Le Vie dei Tesori raccoglie fondi per realizzare il Festival, che si autofinanzia prevalentemente con questa raccolta. Sono esentati dal contributo soltanto i bambini sotto i 5 anni e gli accompagnatori di persone con disabilità.

Avvertenze

Il programma potrebbe subire variazioni causate da ragioni di forza maggiore. Per aggiornamenti consultare questo sito (Ultim’ora)
Le visite possono essere temporaneamente sospese nelle chiese durante le funzioni religiose.
A meno che l’attività non sia annullata dall’organizzazione, i coupon non vengono rimborsati in caso di cattivo tempo.
I coupon non utilizzati non vengono rimborsati.

Se hai altri dubbi chiama il Centro informazioni allo 091.8420104
Dal 2 settembre al 4 novembre 2019 – tutti i giorni dalle 10 alle 18

Editor Picks

Le Vie dei Tesori
ItalianEnglishChinese (Simplified)

Send this to a friend