Naro



La “Fulgentissima” amata da Federico II: nel 1200 Naro era tutta raccolta in una cinta fortificata su cui si aprivano sette porte. Ne è rimasta in piedi solo una, la Porta d’Oro, esempio di un piccolo gioiello medievale che poi si srotola nel barocco. Il nome attuale potrebbe derivare dal greco naròn (liquido, corrente) dal fenicio nahar (fiamma), dall’arabo nahar (fiume). Castelli, chiese e monasteri la punteggiano ovunque, in un intreccio di storie, culture e religioni di cui è simbolo la chiesa Madre, un tempo moschea. Luoghi che saranno visitabili durante Le Vie dei Tesori che quest’anno ritorna in questo borgo nel cuore antico della Sicilia, con sette tappe, tutte da scoprire in un unico weekend.

un weekend (sabato e domenica)
dal 26 al 27 settembre 2020
Coupon validi anche per Sambuca e Sciacca

Naro

La “Fulgentissima” amata da Federico II: nel 1200 Naro era tutta raccolta in una cinta fortificata su cui si aprivano cinque porte. Ne è rimasta in piedi solo una, la Porta d’Oro, esempio di un piccolo gioiello medievale che poi si srotola nel barocco. Il nome attuale potrebbe derivare dal greco naròn (liquido, corrente) dal fenicio nahar (fiamma), dall’arabo nahar (fiume). Castelli, chiese e monasteri la punteggiano ovunque, in un intreccio di storie, culture e religioni di cui è simbolo la chiesa Madre, un tempo moschea.Luoghi che saranno visitabili durante Le Vie dei Tesori che quest’anno ritorna in questo borgo nel cuore antico della Sicilia, con sette tappe, tutte da scoprire in un unico weekend.


Tre weekend
(sabato e domenica)
dal 13 al 29 settembre 2019
Coupon validi anche per Sambuca e Sciacca

Luoghi

Sette tesori aperti
e raccontati

Passeggiate

Tour guidati alla scoperta
di arte e natura

Mezza giornata con noi

Un tour, due tesori
e una degustazione

Un Weekend con Noi

Naro
come non l’hai mai vista

Edizione 2020


OTTIENI I COUPON

Partecipa al Festival 2020

Partner

Come partecipare


Il nostro Festival offre l’opportunità di visitare le città come musei diffusi, aprendo il loro patrimonio, raccontandolo, riempiendolo di attività e di eventi e rendendolo fruibile attraverso coupon digitali acquisibili su questo sito e nei luoghi. Una manifestazione per tutti. Mai il patrimonio delle città è stato così smart!

Per chi non vuole comprare i coupon multi-ingresso on line, ecco l’elenco degli infopoint dove è possibile acquistarli di presenza.
I coupon per gli ingressi singoli sono invece disponibili all’ingresso di tutti i luoghi (tranne alcuni casi che saranno indicati).
La prenotazione delle visite (non obbligatoria ma caldamente consigliata) si fa invece esclusivamente on line su questo sito.

Per maggiori informazioni visita i nostri hub presso: Chiesa di Sant’Agostino (piazza Padre Favara 10) – Biblioteca Feliciana (via Piave 3) – Chiesa di San Calogero (piazza Roma 2). Aperti il 26 e il 27 settembre dalle 10 alle 18

Il nostro centro informazioni è attivo
dal 12 settembre al 3 novembre 2020
tutti i giorni dalle 10 alle 18
al numero 0918420000

Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite a scelta tra i luoghi del circuito.

Un coupon da 10 euro è valido per 4 visite a scelta tra i luoghi del circuito.

Un coupon da 3 euro è valido per un singolo ingresso a scelta tra i luoghi del circuito.

Il coupon da 10 o 4 visite non è personale. È possibile anche stamparlo in più copie, in modo che possa essere utilizzato contemporaneamente da più persone in diversi luoghi, fino a esaurimento del suo valore

I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più persone, anche simultaneamente in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore.
Quest’anno, a causa delle misure di prevenzione del Covid (vedi), tutte le visite nei luoghi sono su prenotazione.
La prenotazione non è obbligatoria ma è caldamente consigliata per assicurarsi la visita nei luoghi preferiti.
Se non prenoti, puoi presentarti direttamente all’ ingresso dei luoghi ma senza la certezza che ci siano posti disponibili per la visita.

Il presente programma potrebbe subire variazioni causate da ragioni di forza maggiore. Per aggiornamenti consultare la pagina Facebook e il sito www.leviedeitesori.it (sezione Ultim’ora).

I coupon non utilizzati non vengono rimborsati.

A meno che l’attività non sia annullata dall’organizzazione, i coupon non vengono rimborsati in caso di cattivo tempo.

Richiedi informazioni


Editor Picks

ItalianEnglishChinese (Simplified)
Le Vie dei Tesori

Send this to a friend